Contatti
Via Cirenaica, 42 - 10142 Torino
Tel. 011 707.22.16 - Fax 011 70.27.81
info@ediomega.com
ISBN 9788872411193 - ESAURITO
Anno di pubblicazione 1992
Volume di 420 pagine, al formato 17 x 24, con numerosissimi grafici, tabelle e illustrazioni - ESAURITO.
Fra i problemi sicuramente più attuali delle medicina sociale; le conseguenze del rumore sono fra le più deleterie e quindi da studiare in modo accurato per poterne ridurre i danni.
Il volume, che il prof. Motta ha ideato con un gran numerosi di studiosi da tutta Italia, è fra più completi perché affronta le problematiche e ne dà molte soluzioni: più apprezzabile ancora perché l'aspetto medico, di primaria importanza ed al quale sono riservate ampie, dettagliate proposte, è collegato ad interventi in altri settori. Per primo il problema medico-legale sulle sordità, il problema della riduzione del rumore negli ambienti di lavoro e, non ultimo, le considerazioni squisitamente legali dei problemi trattati.
Per coinvolgere, ed è questa la ragione specifica del trattato, il mondo imprenditoriale, pur sempre attento alla salute dei lavoratori, ma volte in difficoltà ad approfondire i metodi e le conseguenze di un lavoro in piena evoluzione, ad interpretare le norme relative così ben dettagliate, in un contesto CEE, qui preso in considerazione, al quale ben presto tutti dovremo uniformarci.