Edizioni Omega Foniatria e Logopedia

Foglio di carta bianco ( kit in valigetta)

Amendola Maria Serena

ISBN 9788872410523 - ESAURITO
Anno di pubblicazione 1989
Tutto il materiale raccolto in una elegante valigetta.

PREZZO:
€ 57.00
Descrizione

"Un foglio di carta, bianco..." è un sussidio didattico multimediale che, partendo da tre differenti tecniche di realizzazione di un foglio di carta, operando un chiaro approccio di chiara matrice montessoriana, intende potenziare tre fondamentali funzioni senso-percettive: udito, tatto e vista, con cui il bambino apprende a conoscere e riconoscere sè stesso e gli altri. Con il suo "sussidio", l'Autrice offre al bambino - ma anche all'adulto capace di giocare - un ricco e accattivante materiale didattico con c ui tracciare un originale itinerario di "dilatazione sensoriale" e di vera e propria "specializzazione percettiva", indispensabile premessa di sviluppo multidimensionale, intellettuale, esistenziale ed estetico. L'opera consta di tre sezioni.
La prima, destinata a sviluppare la percezione uditiva con i giochi sonori, è corredata da schede rigide e da lucidi che ne facilitano l'esecuzione.
La seconda propone un gioco: " Carta-cross", utile al potenziamento della percezione tattile.
La terza, arricchita da una videocassetta della durata di 50 minuti circa, tende a sviluppare, attraverso precisi percorsi attenzionali come le tecniche dell'Origami, la coordinazione visuo-motoria del bambino e la sua motricità fine, elementi, questi, indispensabili per il corretto apprendimento della scrittura.
ESAURITO

Edizioni Omega