Edizioni Omega Foniatria e Logopedia

Psicosociologia dell'audioleso

Anna Greco - Silvio Zatelli

ISBN 9788872412848
Anno di pubblicazione 1996
Volume di 172 pagine, formato 17 x 24

PREZZO:
€ 22.00
Descrizione

Processi formativi e didattici nelle istituzioni e nel territorio

Il testo "Psicosociologia dell'audioleso" affronta alcune tematiche di ordine psicologico, sociologico e didattico legate al vissuto introspettico e sociale della persona audiolesa oggi.
Il manuale, ricco di illustrazioni, parole chiave, sommari, colonnino ad ogni pagina come guida didattica e dialogo più immediato con il lettore, è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo, operano con soggetti audiolesi nelle varie istituzioni e nel territorio.
Particolare attenzione viene data alla famiglia, al territorio, ai problemi comunicativi adolescenziale e all'inserimento lavorativo.
Di particolare interesse sono i capitoli sulla memoria e la lettura e la stessa analisi storiografica delle istituzioni dal 1945 ad oggi, con proiezioni propositive per il futuro.
Il volume si rivolge primariamente ad un pubblico attento ai problemi dell'audioleso. La sua veste letteraria, pur mirata ad un pubblico specializzato, è accessibile a tutti coloro che sono sensibili al problema sociale dell'audiolesione, poiché si esprime con un linguaggio semplice, esperienziale, immediato, con numerosi supporti alla comprensione e all'approfondimento.

Edizioni Omega