Edizioni Omega Foniatria e Logopedia

APD - Auditory Processing Disorders 1° volume

A cura di: Umberto Barillari - Elvira Tozzi

ISBN 9788872416112
Anno di pubblicazione 2015
Volumetto di 64 pagine al formato 17x24 cm., ampiamente illustrato con molte immagini a colori.

PREZZO:
€ 20.00
Descrizione

Disturbi del progessing uditivo

Approccio logopedico: dalla valutazione al trattamento abilitativo.


La ricerca sull’APD ha fatto maturare la necessità di dare voce al logopedista, quale figura coinvolta nella tematica in questione. In letteratura, infatti, l’argomento viene affrontato per lo più da audiologi e foniatri; tuttavia anche la prospettiva logopedica può dare un apporto sostanziale allo studio e alla rimediazione di tale problematica dispercettiva.
Nel libretto che ne è scaturito si parte da un rapido excursus sulle basi teoriche del processing uditivo, individuandone le tappe anatomo- funzionali. E’ qui infatti che va ricercata l’insorgenza delle difficoltà percettive che connotano il deficit specifico dell’APD.
Suffragata da una ricerca condotta sul campo, la proposta valutativa, nonché abilitativa in merito, completa il percorso teorico-pratico proposto.Un vademecum per il logopedista, dunque, da poter consultare rapidamente nel trattamento dei bambini comunicopatici con sospetto di APD.
Un piccolo libro di testo che funge da compendio per gli studenti in logopedia, quale valido approccio allo studio della problematica.

Volume di 64 pagine formato 17x24, tutto a colori con immagini e tabelle.

Edizioni Omega