Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Sordità e Cecità

Impianti Cocleari

Zanetti Diego (a cura di)

ISBN 9788872416006
Anno di pubblicazione 2013
Volume di 308 pagine, al formato di 17 x 24 cm., di grande interesse anche per la ricchissima iconografia.

PREZZO:
€ 38.00
Descrizione

Dalla selezione alla riabilitazione

Dal primo esperimento di stimolazione elettrica del nervo acustico nel 1953, al primo impianto cocleare, dotato di un singolo canale (1970), che fece percepire suoni ad un paziente adulto sordo totale, si è assistito ad un continuo miglioramento tecnologico davvero sorprendente.

I progressi della genetica, della diagnostica audiologica e per immagini, dei metodi di riabilitazione, e delle sempre più sofisticate strategie di stimolazione elettrica cocleare, hanno permesso ad un sempre maggior numero di bambini di sviluppare il linguaggio in modo sovrapponibile ai coetanei udenti, e agli adulti di poter tornare ad apprezzare il mondo sonoro.

In questo libro il Dr. Diego Zanetti, con l’esperienza decennale maturata nei Centri di Impianti Cocleari sia dell’Università di Brescia che di Milano Bicocca ed attraverso contributi di esperti da prestigiosi centri nazionali, offre ai lettori interessati i più avanzati riferimenti su tutti gli argomenti relativi agli Impianti Cocleari, con l’obiettivo di uniformare ed ottimizzare il recupero funzionale della vita personale e di relazione del sordo.

Anche l’Editore, che prosegue costantemente l’ideale di produrre libri di livello scientifico elevato ed utili alla comunità, è molto grato al Dr. Zanetti, persona cordiale, capace ed attenta, per il notevole impegno profuso.

Edizioni Omega