Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Handicap

Gesto come parola

Remoker A.J. - Storch E.T.

ISBN 9788872410660
Anno di pubblicazione 1983
Volume di 190 pagine al formato 17 x 24

PREZZO:
€ 19.00
Descrizione

Manuale di tecniche non verbali per terapie di gruppo

Giunto alla sua terza edizione inglese, viene presentato al pubblico italiano questo manuale di esercizi destinati a piccoli gruppi, finalizzato al superamento delle difficoltà nella comunicazione verbale.
Queste tecniche, già ampiamente diffuse nei Paesi anglosassoni, hanno trovato una valida attuazione nel nostro Paese, da parte di un Servizio Psichiatrico Territoriale della Regione Lombardia che ne ha proposto la traduzione.
Nel testo sono descritte tecniche prevalentemente non verbali, elaborate e perfezionate dalle Autrici che, vantando una ricca esperienza in questo settore, forniscono non solo la spiegazione puntuale di ciascun esercizio, ma anche le modalità di attuazione e di valutazione dei risultati, in una impostazione grafica originale ed efficace.
Pensato inizialmente per terapeuti occupazionali, questo, unico nel suo genere in Italia, si è dimostrato valido strumento di lavoro anche per assistenti sociali, infermieri, insegnanti, animatori e in generale tecnici della riabilitazione che si occupano di pazienti emotivamente disturbati.

Edizioni Omega