Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Handicap

Pet Therapy - come aiutarsi con gli animali

A. Meluzzi - A. Boratti - S. Lorenzetto - G. Zolesi (a cura di)

ISBN 9788872413036 - ESAURITO
Anno di pubblicazione 2000
Volume di 246 pagine, formato 15 x 21 - ESAURITO

PREZZO:
€ 17.50
Descrizione

Utile ed esaustivo manuale sul rapporto uomo-regno della natura, osservato con taglio umanitario e riabilitativo (animali guaritori); partendo dalle considerazioni sulla spietata guerra (lotta per la sopravvivenza) del genere umano, si è approdati ad un visione scientifica, obiettiva e speriamo duratura di rapporto uomo-mondo animale nello specifico.
L'animale è stato dotato di una sua più austera dignità - si è arrivati a istituzionalizzare una Dichiarazione universale per i diritti degli animali, qui descritta ed ampiamente trattata -, di un generale riconoscimento delle sue talvolta straordinarie capacità e funzioni nonché del suo altrettanto fantastico mondo emozionale e relazionale.
Da questa inusitata coscienza naturale si è allora passati ad elevare a vero proprio collaboratore dell'uomo con l'uso delle tecniche di pet-therapy o terapia con l'impiego degli animali o zooterapia.
Entrare in questo affascinante mondo è intento di questo volume, raccolta di differenti testi di validissimi autori, su argomenti specifici come la terapia per mezzo del cavallo o sulla delfinoterapia.

Edizioni Omega