Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Quaderni di divulgazione

Musicoterapia, Realtà e Futuro - ESAURITO

Mutti Giovanna (a cura di)

ISBN 9788872410905

Volume di 420 pagine, al formato 17 x 24 - ESAURITO

PREZZO:
€ 35.10
Descrizione

Atti del V° Congresso Mondiale di Musicoterapia

Il volume costituisce anche per il lettore non specialista una chiave interpretativa della musicoterapia, una indispensabile base cognitiva per seguire su reali dati di riferimento, studi e sperimentazioni, l'attuale dibattito su questa disciplina nella realtà italiana e di vari altri Paesi.
Vi compaiono relazioni di studiosi italiani e stranieri di alta professionalità e rappresentatività, provenienti dai diversi versanti della ricerca musicoterapica, medica, psicologica, pedagogica e musicale.
I 70 contributi sono stati suddivisi in quattro gruppi di relazione di carattere interdisciplinare, psicopedagogico-riabilitativo e psicoterapeutico. Un particolare settore è poi dedicato alla formazione del musicoterapeuta, alle Scuole e Associazioni del mondo.
Tutti gli interventi del volume sono diretti ad una presa in esame e ad un approfondimento degli aspetti clinici e patologici dei vari handicaps con conseguente utilizzo delle tecniche musicoterapiche.
"Musicoterapia, Realtà e futuro" viene dunque ad offrire a coloro che operano nel campo educativo per l'insegnamento dell'handicappato e in quello riabilitativo-terapeutico, come a tutti gli studiosi, un articolato supporto propedeutico-informativo ed un valido sostegno scientifico-metodologico sulla musicoterapia nel vasto aspetto interdisciplinare. Completa la pubblicazione un'ampia bibliografia.

Edizioni Omega