Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Quaderni di divulgazione

Test di articolazione

Rossi Mario (a cura di)

ISBN 9788872413630
Anno di pubblicazione 1999
Volume completo di un manuale, fogli di verifica e di 68 schede con oltre 200 immagini a colori, rilegato a fogli mobili e tutto raccolto in una elegante custodia.

PREZZO:
€ 62.00
Descrizione

Interventi di: A. Ciato - M. Gabana - M.C. Rossi - L. Sacerdoti

Originale e completo strumento di base per foniatri, logopedisti ed altri operatori sanitari e non, interessati allo studio del linguaggio, che consente di descrivere e valutare un aspetto molto importante della produzione linguistica quale è quello dell’articolazione della parola.
Recentemente i disturbi dell’articolazione verbale di origine periferica sono stati e sono oggetto di particolare interesse non solo da parte di specialisti in fisiopatologia della comunicazione umana, ma anche da parte di altre figure professionali, quali odontoiatri, fisiatri, chirurghi maxillo-facciali, ecc., per le strette correlazioni esistenti tra i vari quadri di patologia del distretto orale.
Risulta pertanto anche nel nostro ambito particolarmente attuale l’esigenza di disporre di strumenti diagnostici corretti, affidabili e tali da consentire tutte quelle correlazioni con l’esame clinico obbiettivo del paziente per la sua adeguata definizione diagnostica che costituisce la base irrinunciabile di ogni razionale terapeutico.

Testato sui bambini di 5 - anni di età.

Edizioni Omega