Contatti
Via Cirenaica, 42 - 10142 Torino
Tel. 011 707.22.16 - Fax 011 70.27.81
info@ediomega.com
ISBN 9788872413739
Anno di pubblicazione 1999
Volume di 210 pagine., formato 15 x 21
Contributo di: C. Biagini - N. Cuomo - M.L. Galluppi - M.L. Marolda - C. Prosperi
Progetto cardine per lo sviluppo articolato della istituzione "Scuola" sui temi attualissimi della formazione professionale degli insegnanti.
Proposta rivisitata come necessità di rinnovamento aperto al confronto, al cambiamento, alla riflessione, in un'ottica pluridisciplinare capace di sperimentare nuove soluzioni: nel rispetto della personalità del bambino, nella sua originalità, identità, autenticità.
Siamo ben lieti che temi, sempre presenti nei volumi Omega, quali l'integrazione, la continuità, il desiderio di esistere, di confrontarsi, di imparare, siano così ben proposti e definiti in questo volume.
Questo anche perché gli autori sono insegnanti e professionisti, desiderosi di aprire un percorso, un dialogo, di essere punto di riferimento.
Il volume pertanto dà gli stimoli necessari per costituire gruppi di lavoro, per discutere "apprendimenti potenziali", sulla "emozione di conoscere", sulla "diversità come risorsa".
Frasi piene di contenuti, indispensabile partenza per realizzare, come il Prof. Gianni Biondi, una "crescita reale non solo degli alunni".