Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Opere Generali e introduttive

Audiometria Pratica - Casi clinici

Cesarani Antonio (a cura di)

ISBN 9788872415450
Anno di pubblicazione 2012
Volume di 240 pagine nel formato 17x24 cm., completo di manuale nella prima parte; la seconda parte è strutturata in 83 schede di altrettanti casi clinici con quesiti e risposte specifiche.

PREZZO:
€ 62.00
Descrizione

“Audiometria pratica: casi clinici” è stato realizzato per rispondere alle richieste specifiche di chi si avvicina all’Audiologia e all’Audiometria senza avere ancora un’esperienza clinica.

Il volume rivolto a studenti di Audiologia, Otorinolaringoiatria, Tecnici audiometristi e Audioprotesisti, offre in modo pratico la possibilità di acquisire e testare le conoscenze audiologiche.

Dispone di casi illustrativi che consentono di dare inizio all’apprendimento delle tecniche diagnostiche audiometriche inserite in un contesto clinico.

A differenza dei manuali classici di Audiologia ed ORL, non vengono affrontate le patologie ma i casi clinici, dall’anamnesi alla diagnosi.

È suddiviso in sezioni riguardanti le principali tecniche audiometriche: audiometria tonale liminare e sovraliminare, mascheramento, otoemissioni, audiometria vocale, impedenzometria e potenziali evocati uditivi.

Edizioni Omega