Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Dislalie e Deglutizione

Deglutologia - Seconda edizione (con CD allegato)

Schindler Antonio - Ruoppolo Giovanni - Schindler Oskar

ISBN 9788872415474
Anno di pubblicazione 2011
Volume dal formato 17 x 24 cm. di 998 pagine con tantissime immagini e CD allegato.

PREZZO:
€ 68.00
Descrizione

La seconda edizione di "Deglutologia" è un manuale recente e completo su ogni aspetto relativo alla deglutizione sia nella sua componente fisiologica che nella sua componente patologica.

Rispetto alla edizione precedente sono stati ampliati diversi capitoli e molti ne sono stati aggiunti.

L'opera si suddivide in cinque parti: premesse anatomo-fisiologiche, sistemi di valutazione, quadri clinici, trattamento e percorsi diagnostico terapeutici. Seguendo questa suddivisione è possibile progettare e realizzare percorsi diagnostici e programmi terapeutico-riabilitativi in età evolutiva, adulta e senile in qualsiasi setting: dall'ospedale all'ambulatorio, dalla casa di riposo al centro di riabilitazione fino al domicilio.

Sfruttando un'ampia e selezionata faculty multidisciplinare comprendente foniatri, logopedisti, otorinolaringoiatri, radiologi, neurologi, psichiatri, geriatri, fisiatri, pediatri, nutrizionisti, chirurghi, gastroenterologi, ortodonzisti, rianimatori e farmacologi, il volume affronta i diversi ambiti della deglutologia secondo un ordine rigoroso e facendo riferimento alla più aggiornata letteratura internazionale, costituendo uno strumento utile tanto per lo studente logopedista o medico specializzando, quanto per professionisti ormai inseriti nel mondo del lavoro o ricercatori che si interessano di disfagia e deglutologia in genere.

L'opera si accompagna a un originale CD che contiene filmati per meglio comprendere le manovre diagnostiche e terapeutiche, oltre ad allegati che contengono la gran parte delle scale di valutazione quantitativa e i programmi riabilitativi.

Edizioni Omega