Edizioni Omega Foniatria e Logopedia Balbuzie, Disfluenze e alterazioni del flusso verbale

Balbetti? Una guida per gli adolescenti

J. Fraser - W. Perkins - [Accornero Anna (a cura di)]

ISBN 9788872413784
Anno di pubblicazione 1999
Volumetto di 66 pagine, formato 15 x 21, pratico e tascabile.

PREZZO:
€ 10.00
Descrizione

Dalla presentazione
"Nel campo della balbuzie Hugo H. Gergory e di suoi collaboratori sono il massimo riferimento in campo mondiale. Essi hanno fondato la Speech Foundation of America che, fra le altre iniziative, ha voluto promuovere la diffusione di opuscoli divulgativi due di essi - "If your child stutters: a guide for parents" e "Stuttering and your child: questions and answers"- erano già stati adattati all'italiano da Cristina Belussi e Patrizia Formigoni nel volumetto "Se vostro figlio balbetta" pubblicata dalle Edizioni Omega.
Il successo ottenuto e l'esigenza di avere materiale anche per gli adolescenti mi ha spinto a chiedere ad Anna Accornero di adattare all'italiano un altro opuscolo della Speech Foundation of America: "Do you stutter: a guide for teens". La straordinaria esperienza professionale di A. Accornero nel campo delle balbuzie le ha consentito di portare egregiamente a termine il lavoro.
Speriamo così di poter dare personalmente agli adolescenti balbuzienti un supporto che li aiuti a convivere con la loro disabilità in vista degli svantaggi da essa provocati".

Edizioni Omega