Edizioni Omega Omega Orizzonti Enciclopedia della Langa

Langa documenti: Case di langa

da completare

ISBN 9788872411735 - ESAURITO

ESAURITO

PREZZO:
€ 68.00
Descrizione

TESTIMONIANZE E DOCUMENTI DI LANGA
La più completa testimonianza di una terra fantastica, unica, ricca di cultura, storia e tradizioni.
Un'opera di 12 volumi, oltre 2.000 pagine, migliaia di immagini e schede di riferimento.
Il più vasto mosaico mai tentato fino ad oggi, per ricomporre e affidare agli archivi della memoria futura, la storia di una civiltà contadina che sta per scomparire, con i suoi mestieri, i sapori, gli attrezzi e con le canzoni i passaggi dei padri.

Il volume "CASE DI LANGA" è dedicato ai caratteri della cultura e della tradizione di Langa, è l’ultimo lavoro di uno scrittore che della sua terra ha sempre messo in evidenza l’aspetto umano e sociale, senza però tralasciare quella vena romantica che, pur essendo spesso rifiutata a livello superficiale, è parte di ognuno di noi.
Si tratta di un viaggio attraverso le costruzioni di Langa e le persone che hanno vissuto e che vivono questo ambiente, a prima vista romantico e idilliaco, spesso duro e difficile con i suoi figli.
Completano l’opera immagini e spaccati di vita quotidiana, quadri di un’esposizione contadina che il fotografo Gian Paolo Cavallero ha pazientemente raccolto per le strade di Langa e i collaboratori della «Famija Albeisa» hanno accompagnato con i loro interventi ancora una volta precisi e di grande interesse.

Edizioni Omega