Edizioni Omega Omega Orizzonti La musa segreta

Lustro di luna

Vincenzo Zito

ISBN 9788872416419
Anno di pubblicazione 2022

PREZZO:
€ 0.00
Descrizione

“Lustro di luna” è suddiviso in 6 gruppi: Memorie, Realtà speculari, Quotidianità, Riflessioni, Calendario, Sentimenti.

Memorie: poesie di ricordi condivisi con persone e con l’ambiente, di scoperte ed esperienze dove i sentimenti si fondono all’osservazione.

Realtà speculari: poesie incentrate sulla specularità tra nodi di linee parallele, immaginazioni a confronto con realtà.

Quotidianità:
Poesie scaturite dallo scandire del tempo tra intricati ingranaggi, dinamicità e rilassamenti dove si esalta il gusto di leggere e scrivere senza schiavitù di telefonini.

Riflessioni: sentimenti e cuore, amore e ragione in continua interrelazione tra esseri in simili situazioni per sperimentare reciproca fiducia; riflessioni similari in ogni tempo; viaggi nel
tempo come in altalena; fortificazione della fede interiore.

Calendario:
il conteggio delle conoscenze; memorie nelle rughe del tempo; vite che s’incontrano in destini convergenti; ponti protesi tra ricerche di realtà nascoste in apparenze.

Sentimenti: confluenze di similitudini duali tra sotto e sopra; domande non espresse che cercano risposte percettive; sacralità dell’intima natura delle cose; armoniosità tra albe e tramonti e in spennellate di colori astratti nella manifestazione concreta dell’Io; i valori resistenti sotto polveri vive.

Volume di 124 pagine formato 17 x 21 tutto in bianco/nero

Edizioni Omega